Lotterie di Natale: fortuna e sorrisi al Gidoni e al Piaggi
Il Natale porta sempre con sé un pizzico di magia, e quest’anno al Centro Diurno Gidoni e al Pensionato Piaggi è arrivato sotto forma di… biglietti della lotteria! (VIDEO)
Nei giorni scorsi, nelle due strutture di AltaVita-IRA, sono andate in scena le tradizionali lotterie natalizie, un appuntamento che ogni anno riscuote grande successo tra gli ospiti. Non servono grandi pretesti: qualche premio goloso, biglietti da acquistare, un po’ di trepidazione per l’estrazione e il gioco è fatto.
Al Pensionato Piaggi l’atmosfera era quella delle grandi occasioni: quasi tutti gli ospiti hanno acquistato i biglietti e, con buona pace della scaramanzia, quasi tutti hanno portato a casa qualcosa. Panettoni, pandori, confezioni Lindt e altri dolci premi hanno reso tutti vincitori, o quasi. Ma in fondo, l’importante era esserci.
Anche al Centro Diurno Gidoni la festa è stata sentita: decorazioni natalizie, tavoli imbanditi di premi e tante facce sorridenti davanti all’estrazione. Niente di troppo serio, solo il piacere di un pomeriggio diverso dal solito, condiviso in compagnia.
Le foto parlano da sole: occhi che brillano, mani che stringono pacchetti regalo, sorrisi che raccontano la gioia semplice di un momento ludico. Perché non serve vincere il primo premio per sentirsi fortunati, basta partecipare.
In fondo, il VIDEO (LINK: https://www.facebook.com/share/v/17huYhjUcK/)stavolta non serve per mostrare le lotterie: è solo un modo per raccontare volti e momenti condivisi di serenità. Buon 2026! 🎄🎁
martedì 30 dicembre 2026












