Centro Diurno Monte Grande, proposta di apertura domenicale e orario serale
Il Centro Diurno Monte Grande di AltaVita-IRA, situato nel palazzo Bolis a Selvazzano Dentro, sta valutando l’attivazione di due nuovi servizi, per rispondere alle mutate esigenze delle famiglie del territorio.
Due proposte, stesse esigenze
Le richieste sono chiare: “Lavoro fino a tardi e non riesco a essere libero per metà pomeriggio”, “Ho turni domenicali e non posso lasciare mio padre da solo”, “Vorrei che la domenica potesse stare in compagnia invece che solo in casa”.
AltaVita-IRA ha raccolto queste segnalazioni e propone due soluzioni concrete:
1. Apertura domenicale
-
Orario 8.00-16.00 – pranzo incluso – possibilità di trasporto – con attività ludico-ricreative.
2. Orario serale (dal lunedì al sabato)
-
Estensione oraria: fino alle 19.30 – cena inclusa – possibilità di trasporto.
Il requisito necessario
Per accedere a queste opportunità è richiesta l’iscrizione al Centro Diurno Monte Grande in almeno un altro giorno settimanale. Questo garantisce continuità assistenziale e permette agli operatori di conoscere bene l’ospite e le sue necessità.
Un servizio che parte dalle famiglie
“Non vogliamo proporre servizi astratti – spiegano i professionisti di AltaVita-IRA – ma rispondere a bisogni concreti e reali. Per questo attiveremo i nuovi orari al Monte Grande solo se riceveremo un numero sufficiente di adesioni. È un modo per costruire insieme l’assistenza di cui le famiglie hanno davvero bisogno.”
Dove siamo e come manifestare interesse
Il Centro Diurno Monte Grande si trova a Selvazzano Dentro (PD), all’interno del palazzo Bolis, in Piazza De Claricini, 12.
Per manifestare interesse o avere informazioni:
-
Telefono: 049/8241611
-
Email: assistentesociale.bolis@altavita.org oppure raffaella.buggio@altavita.org
