
Incontro tra generazioni: benessere e sorrisi al Centro Servizi Beato Pellegrino
Un’iniziativa all’insegna della condivisione e del benessere ha animato il Centro Servizi Beato Pellegrino nei giorni scorsi . Le studentesse della scuola di estetica Victory dell’Arcella hanno offerto una mattinata speciale alle ospiti delle residenze Mimose, Fiordalisi, Tulipani e Rose.
Più di sessanta signore hanno ricevuto trattamenti di bellezza, tra cui manicure, maschere viso e massaggi rigeneranti. L’esperienza è stata accolta con grande entusiasmo sia dalle studentesse che dalle residenti.
Non si è trattato solo di cura estetica e relax, ma soprattutto di un prezioso incontro tra generazioni, ricco di chiacchiere e scambi. Questa attività, pur essendo nata da un’opportunità spontanea, si inserisce in modo naturale negli obiettivi dei progetti di AltaVita IRA: “INCONTRO TRA GENERAZIONI” e “BELLEZZA & BENESSERE”.
Il progetto “INCONTRO TRA GENERAZIONI” nasce dal desiderio degli ospiti di entrare in contatto con le nuove generazioni e dalla volontà dei Centri Servizi di AltaVita IRA di aprirsi al territorio. Creare legami con realtà sociali, didattiche e culturali del territorio è fondamentale per contrastare l’isolamento degli anziani e promuovere una visione più autentica e valorizzante della terza età. La collaborazione con i giovani porta benefici reciproci, offrendo ai ragazzi l’opportunità di conoscere la realtà dell’invecchiamento e agli anziani di sentirsi attivi e in relazione. L’obiettivo principale è favorire l’incontro, il divertimento e la conoscenza reciproca tra le diverse età.

Il progetto “BELLEZZA & BENESSERE”, invece, mira a promuovere il benessere attraverso la cura del corpo, momenti di rilassamento, ascolto e socializzazione. Attraverso gesti semplici come massaggi, cura delle unghie e applicazione dello smalto, si contribuisce al benessere psicologico, migliorando la percezione di sé, l’autostima e la motivazione a prendersi cura di sé, oltre a rafforzare le relazioni sociali.
Sui nostri canali social questo incontro è già stato raccontato, ed accolto con grande favore dagli utenti. Da non perdere il video e la super photogallery. Ecco qui sotto i link:
Padova, 14 aprile 2025