CENTRO DIURNO CASA FAMIGLIA GIDONI

Padova, via Monsignor Fortin, 34 - quartiere Terranegra tra il complesso parrocchiale dell’Internato Ignoto e il Centro Civico di quartiere

Casa Famiglia Gidoni è un centro diurno per anziani non autosufficienti che offre un servizio di semi-residenzialità di natura socio assistenziale, con attività diurne finalizzate alla riabilitazione e al mantenimento delle potenzialità e delle autonomie socio-relazionali della persona anziana. Dispone di 30 posti.

Alla sera è previsto il rientro a casa dell’anziano ospite.

Il centro diurno Casa Famiglia Gidoni rappresenta un servizio di “sollievo” per il nucleo familiare che si trova in difficoltà nella gestione quotidiana dell’anziano non autosufficiente.

Al piano terra si trovano l’accettazione gli ambulatori la palestra, fisioterapia, ludoterapia. Accanto, collegati al resto della struttura e affacciati sulla piazza pedonale del Centro residenziale Civita, si trovano il servizio bar e ristorante in regime di convenzione con il Centro Diurno.

Il primo piano, raggiungibile con un ascensore su misura per gli anziani ospiti, è suddiviso in due zone. La zona di servizio con: i locali di soggiorno per gli ospiti, i bagni assistiti, i servizi particolari, due stanze per il riposo pomeridiano. Lo spazio comune con: i servizi amministrativi, la sala polivalente e una sala per il volontariato.