DOMANDE DI INGRESSO PENSIONATO PIAGGI

Per visite alle strutture, informazioni e domande di accoglimento è necessario fissare un appuntamento con il Coordinatore del Pensionato o il personale del Servizio Sociale, telefonando ai numeri 049/8241511 o inviando una mail all’indirizzi  direzione.piaggi@altavita.org – segreteriagenerale@altavita.org

Documentazione e procedure d’ingresso per ospiti autosufficienti (Pensionato Piaggi)

Al momento della presentazione della domanda di accoglimento devono essere comunicati i dati anagrafici del richiedente e consegnati i seguenti documenti:

  • certificato del medico di medicina generale che attesta l’autosufficienza e la terapia farmacologica in atto;

  • documentazione sanitaria;

  • copia della tessera sanitaria;

  • copia della carta d’identità;

  • copia del codice fiscale.

Ad ogni ospite viene consegnata una copia dell’informativa sulla privacy  e dei diritti dell’interessato, secondo la normativa vigente, la Carta dei Servizi e del Regolamento interno.

La Coordinatrice del Pensionato Piaggi o il personale del Servizio Sociale espone i contenuti della Carta dei Servizi e del Regolamento Interno ai familiari e/o all’ospite.

Le domande corredate dai documenti richiesti, vengono accettate ed inserite nella lista d’ingresso. Esse vengono ordinate tenendo conto della data di presentazione della domanda e della disponibilità del posto rispetto alla preferenza espressa dal richiedente all’atto della presentazione della domanda. Gli anziani aspiranti all’ingresso al Pensionato Piaggi saranno sottoposti a preventiva visita medica da parte di un sanitario di fiducia dell’Ente, per l’accertamento delle condizioni psicofisiche, al fine di valutarne l’idoneità all’accoglimento.