ESITI SODDISFAZIONE CLIENTI
AltaVita-IRA ha definito standard di qualità generali e standard specifici di qualità e quantità di cui assicura il rispetto.
La caratteristica dei servizi resi alla persona, in cui l’Ospite è parte del processo di erogazione, non sempre consente l’individuazione di indici quantitativi che misurino direttamente il servizio erogato. Per questo AltaVita-IRA si impegna a somministrare annualmente appositi questionari di soddisfazione agli anziani ospiti ed ai loro familiari.
ANNO 2024:
Esiti questionari soddisfazione Utenti:
Per l’anno 2024 è stato deciso di procedere con la valutazione della soddisfazione degli utenti somministrando un questionario che ricalca, sia pure con qualche piccola modifica, quello somministrato nell’anno 2023.
Il questionario è stato spedito a ciascun utente/ospite/familiare/impegnato al pagamento nei primi giorni del mese di novembre, con la retta del mese di ottobre, al fine consentirne la più ampia diffusione e compilazione da parte di tutti i destinatari.
La raccolta dei questionari si è protratta fino al mese di gennaio 2025 e successivamente è avvenuta l’elaborazione.
La percezione della qualità da parte degli Utenti conferma anche per il 2024 il dato storicamente consolidato di un generale apprezzamento dei servizi dell’Ente, con una valutazione media per ogni domanda al di sopra del giudizio buono e la netta prevalenza dei giudizi buono/ottimo.
Per quanto riguarda il giudizio generale, le sedi con le migliori performance risultano essere il Centro Diurno Monte Grande e il Centro Diurno Casa Famiglia Gidoni con una somma di giudizi buono/ottimo del 100,00%. Seguono con una somma di giudizi buono/ottimo del 94,44% il Centro Servizi Giusto Antonio Bolis, il Pensionato Piaggi con una somma di giudizi buono/ottimo dell’ 89,74% e il Centro Servizi Beato Pellegrino con una somma di giudizi buono/ottimo dell’ 83,33.