ESITI SODDISFAZIONE CLIENTI

OGNI ANNO OSPITI E FAMILIARI VALUTANO POSITIVAMENTE ALTA VITA - I.R.A.

AltaVita-IRA ha definito standard di qualità generali e standard specifici di qualità e quantità di cui assicura il rispetto.

La caratteristica dei servizi resi alla persona, in cui l’Ospite è parte del processo di erogazione, non sempre consente l’individuazione di indici quantitativi che misurino direttamente il servizio erogato. Per questo AltaVita-IRA si impegna a somministrare annualmente appositi questionari di soddisfazione agli anziani ospiti ed ai loro familiari.

ANNO 2023:

Esiti questionari soddisfazione Utenti:

Per l’anno 2023 è stato deciso di procedere con la valutazione della soddisfazione degli utenti somministrando un questionario che ricalca, sia pure con qualche piccola modifica, quello somministrato nell’anno 2019 (ante pandemia).

Il questionario è stato spedito a ciascun utente/ospite/familiare/impegnato al pagamento nei primi giorni del mese di novembre, con la retta del mese di ottobre, al fine consentirne la più ampia diffusione e  compilazione da parte di tutti i destinatari.

La raccolta dei questionari si è protratta fino al mese di gennaio 2024 e successivamente è avvenuta l’elaborazione.

La percezione della qualità da parte degli Utenti conferma anche per il 2023 il dato storicamente consolidato di un generale apprezzamento dei servizi dell’Ente, con una valutazione media per ogni domanda al di sopra del giudizio buono e la netta prevalenza dei giudizi buono/ottimo.

Per quanto riguarda il giudizio generale, la sede con le migliori performance risulta essere il Centro Diurno Monte Grande con una somma di giudizi buono/ottimo del 94,87%. Seguono il Centro Diurno Casa Famiglia Gidoni con una somma di giudizi buono/ottimo dell’85,00%, Centro Servizi Giusto Antonio Bolis con una somma di giudizi buono/ottimo dell’82,05%, Centro Servizi Beato Pellegrino con una somma di giudizi buono/ottimo del 78,57% e Pensionato Piaggi con una somma di giudizi buono/ottimo del 75,00%.